Pizza veloce come in pizzeria

Pizza veloce come in pizzeria

 

Pizza veloce come in pizzeria. Cotta in 4 minuti. Ingredienti per 4 pizze :

 

pizza veloce come in pizzeria
  • 1 kg di pasta per pizza
  • Mozzarella per pizza qb
  • Ingredienti per farcire a piacere

 

Procedimento:

Per questa ricetta potete utilizzare la ricetta della vostra pasta per pizza purché teniate  a mente che meno lievito usate è più tempo lasciate la pasta a lievitare meglio è. Il risultato sta nella cottura della pizza. Mettere una padella in pietra ( o in mancanza una padella antiaderente ) sul fornello più grande della cucina e scaldare bene.

pizza veloce come in pizzeria  (2)

Nel frattempo accendere il forno con la cottura a grill a 200 gradi. Quando il grill è pronto stendere la pasta per la pizza, rigorosamente a mano, sul piano di lavoro  aiutandovi con della farina di semola spolverizzata sul piano , avendo cura di formare il “cornicione”. Se la pizza ha poco lievito sarà molto più semplice stenderla a mano. Posizionare la base della pizza nella padella calda e farcirla, nella padella stessa , nei due minuti che occorrono a cuocerla nella parte inferiore, vedrete che il cornicione si gonfierà. Dopodiché trasferire la pizza sulla griglia del forno posizionata nel ripiano più alto proprio sotto il grill, potete metterla direttamente sulla griglia in quanto la pizza è già cotta sotto quindi facilmente trasportabile oppure se preferite in una teglia. Lasciate la pizza sotto il grill per altri due minuti. La pizza è cotta e pronta per essere mangiata ed è proprio come in pizzeria !!!

Ecco la pizza veloce come in pizzeria, pronta !!

 

Riepilogo ricetta
recipe image
Nome ricetta
Pizza veloce come in pizzeria
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazione ricetta
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Share
Post Tagged with

One Response so far.

  1. Paola scrive:

    Incredibile !!! Ci devo sicuramente provare! Master cuoca Fernanda

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>