Polvere di rosmarino

Polvere di rosmarino

Polvere di rosmarino.  Ingredienti:

Polvere di rosmarino
  • Rosmarino qb

 

Procedimento:

Preparare la polvere di rosmarino è davvero semplice e veloce, vi basterà un microonde e un  frullatore. Prendete il vostro rosmarino lavatelo  e fatelo asciugare –

Dopodiché separate gli aghi dal ramo e metteteli tra due fogli di carta forno. Mettete il rosmarino nel microonde e fatelo andare alla massima potenza per 3/4 minuti. Gli aghi dovranno risultare ben essiccati. In alternativa al microonde potete lasciare i vostri rametti di rosmarino al sole per 2/3 giorni  o seccarli in forno a bassa temperatura, ca 130 gradi, per 1/2 ore.

Una volta essiccato , mettete il rosmarino nel frullatore e frullatelo per circa 2 minuti.

Per ottenere la polvere dovrete avere un frullatore potente tipo Bimby o mini tritatutto Kenwood, altrimenti otterrete solo degli aghi finemente spezzettati ma non la polvere.

La polvere è perfetta da usare in tutte le preparazioni che richiede il rosmarino senza risultare fastidioso come gli aghi e sprigionerà un profumo molto intenso.

Riepilogo ricetta
recipe image
Nome ricetta
Polvere di rosmarino
Autore
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo totale
Share
Post Tagged with

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>