Salame di cioccolato

Salame di cioccolato

Salame di cioccolato. Ingredienti:

salame di cioccolato
  • 200 gr Cioccolato fondente
  • 200 gr biscotti secchi
  • 100 gr di burro a pomata
  • 125 gr di zucchero a velo
  • 10 gr di cacao amaro in polvere
  • 10 gr di rum

Procedimento:

Per preparare il salame di cioccolato occorre  innanzi tutto montare a  il burro e lo zucchero insieme in planetaria o con una frusta elettrica fino a che non diventi bianco e spumoso.

Ne frattempo sciogliere a microonde o a bagnomaria il cioccolato, lasciarlo intiepidire leggermente dopodiché aggiungerlo alla montata di burro  e zucchero. Mescolare per bene aggiungendo anche  il rum e il cacao amaro.

Tritare grossolanamente a mano i biscotti e aggiungerli  al composto.  Potete aggiungere anche a gusto se piace della frutta secca come nocciole o pistacchi. Mescolare bene tutto dopodiché versare il composto al centro di un foglio di carta forno. Creare un cilindro  e coprire bene il tutto con la carta forno arrotolata intorno . Mettere in frigorifero a riposare per 2/3 ore.

Una volta raffreddato per bene il rotolo risulterà indurito. Spolverizzarlo con lo zucchero a velo e servire tagliato a fette.

Il Salame di cioccolato è pronto !!!

salame di cioccolato3
Riepilogo ricetta
recipe image
Nome ricetta
Salame di cioccolato
Autore
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Share
Post Tagged with

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>